thin

Perle

I gioielli di perle naturali sono stati amati da molti, tra cui generazioni di reali da Cleopatra alla regina Elisabetta I. Sua Maestà la regina Elisabetta II è quasi sempre vista indossare la sua collana di perle preferita a tre fili, un dono del defunto nonno della regina. Le perle sono state preferite da alcune delle icone di stile più belle e glamour del mondo, tra cui Audrey Hepburn e Coco Channel, oltre che dai top trend setter di oggi.


Le pietre preziose sono davvero sorprendenti

miracoli della natura

Questo materiale composito è chiamato madreperla o madreperla. La struttura cristallina della madreperla riflette la luce in modo unico, conferendo alle perle madreperlacee la loro elevata lucentezza. Queste incredibili creature usano la stessa sostanza per costruire le loro case di conchiglie. Le "Perle coltivate" vengono coltivate all'interno di un mollusco utilizzando nuclei (di solito da resti di molluschi) seminati a mano dai raccoglitori e coltivati in fonti d'acqua protette e nelle fattorie.

La pietra preziosa è durevole e rara

Grazie ai Diamanti, la maggior parte delle persone ha almeno un riconoscimento fugace delle 4C (colore, taglio, chiarezza e peso in carati). Le 4C sono un buon modo per descrivere la bellezza delle pietre preziose; ci danno una facile guida di valore a quello che inizialmente sembra un territorio molto complicato. Mentre le 4C sono una solida base, ci sono altri fattori che devono essere considerati quando si acquistano le gemme. Li tratteremo qui di seguito, includendo la loro importanza relativa e la loro interrelazione con il valore finale di una gemma.

02.

it_ITIT
en_USEN it_ITIT
Scroll to Top