thin

Gemme

"Bellezza, durevolezza e rarità: queste sono le tre virtù cardinali di una gemma perfetta". Le pietre che ne sono prive non possono aspirare ad un posto di rilievo nelle fila delle pietre preziose".

Dr. G.F. Herbert Smith (1872-1953), Le pietre preziose e i loro caratteri distintivi

Secondo la mia esperienza, la maggior parte delle persone si sente molto più a suo agio nell'acquistare Diamanti rispetto alle gemme colorate, e credo che questo non sia sorprendente considerando la quantità di denaro che l'industria dei Diamanti ha speso per la pubblicità. Ma quando si tratta di gemme colorate, la maggior parte delle persone non è sicura di ciò che è disponibile, per non parlare di come determinare il valore. Certo, potrebbero essere in grado di far suonare alcune pietre di nascita e alcune delle varietà più conosciute, ma a meno che loro o qualcuno che conoscono non sia "appassionato" di gemme colorate, la loro conoscenza ne gratta a malapena la superficie.

Le pietre preziose

are amazing

miracoli della natura

Anche se i materiali minerali o organici possono essere indossati per l'ornamento personale, una gemma è una gemma solo quando è bella, durevole e rara. Le pietre preziose, che si verificano per puro caso, sono davvero dei miracoli della natura. Mentre chiunque può apprezzare la bellezza estetica delle pietre preziose, anche una comprensione di base renderà il possesso di pietre preziose molto più gratificante.

La pietra preziosa è

durevole e rara

Grazie ai Diamanti, la maggior parte delle persone ha almeno un riconoscimento fugace delle 4C (colore, taglio, chiarezza e peso in carati). Le 4C sono un buon modo per descrivere la bellezza delle pietre preziose; ci danno una facile guida di valore a quello che inizialmente sembra un territorio molto complicato. Mentre le 4C sono una solida base, ci sono altri fattori che devono essere considerati quando si acquistano le gemme. Li tratteremo qui di seguito, includendo la loro importanza relativa e la loro interrelazione con il valore finale di una gemma.

02.

it_ITIT
en_USEN it_ITIT
Scroll to Top